CITTÀ DI VALLEFOGLIA: a Sant’Angelo in Lizzola ha fatto tappa la 40° Settimana Cicloturistica di Gabicce Mare

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore allo Sport Dott. Mirco Calzolari comunicano che questa mattina, martedì 19 aprile 2022, la “40° Edizione della Settimana Cicloturistica Internazionale” organizzata dal Gruppo Albergatori Multiservizi di Gabicce Mare ha fatto tappa a Sant’Angelo in Lizzola. Il Sindaco alle ore 10,30 ha accolto la carovana dei ciclisti provenienti dalle diverse nazioni europee e da Stati Uniti e Canada in Piazza Perticari dove il Comune e la Pro loco di Sant’Angelo in Lizzola hanno allestito un punto ristoro per rifocillare gli atleti a base di prodotti tipici locali tra cui la “crescia di Pasqua”, dolce caratteristico del periodo pasquale, piadina, pizza e salumi.

La tappa, fa rilevare il Sindaco, è stata un’ottima opportunità per promuovere a fini turistici non solo il borgo di Sant’Angelo in Lizzola con il suo imponente Castello racchiuso all’interno della cinta muraria ma anche tutto il restante territorio comunale che i ciclisti hanno attraversato per raggiungere il capoluogo facendo apprezzare le bellezze naturalistiche del paesaggio di questo inizio di primavera.

Nel salutare gli ospiti il Sindaco, a nome dell’Amministrazione, ha ringraziato la Pro Loco Prosantangelo per la collaborazione nell’accoglienza degli ospiti e gli organizzatori dell’iniziativa invitandoli anche il prossimo anno a visitare altre località caratteristiche del territorio di Vallefoglia.

In allegato le foto di ospitalità della tappa.