CITTÀ DI VALLEFOGLIA: a Montefabbri, concerto in onore della Patrona Santa Marcellina

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che domenica prossima 31 luglio 2022, a Montefabbri, nell’ambito delle iniziative turistiche e culturali programmate dall’Amministrazione Comunale per l’anno in corso, si terrà un concerto in onore di Santa Marcellina, Patrona del Paese.

Dopo i festeggiamenti del primo pomeriggio con la tradizionale processione religiosa per le vie del Borgo accompagnata dal Corpo Bandistico “Giovanni Santi” Colbordolo di Vallefoglia, alle ore 21.00, nella terrazza panoramica del “Pianello”, la formazione Lirico-Classica “SoapOpera Dream” proporrà “Quella carezza della sera”, un concerto con la soprano Elisabetta Maddalena Cordella, il tenore Christian Cola, il Violinista Ferruccio Donaggio, accompagnati al pianoforte da Riccardo Maria Ricci.

Il quartetto, curato dalla direzione artistica della Soprano Elisabetta Maddalena Cordella, eseguirà un excursus di Arie e Opere dedicate alla Santa Patrona e al Beato Sante Brancorsini e con altri brani intramontabili della nostra cultura musicale italiana.

Invitiamo tutti, conclude il Sindaco, a partecipare a questo spettacolo che si svolge in uno dei Castelli più caratteristici del nostro Comune incluso nel Club de “I Borghi più Belli d’Italia”, in un contesto panoramico davvero unico e particolare, che permette di ammirare tutto il territorio delle nostre colline, dai monti fino a raggiungere la costa e il mare.