CITTÀ DI VALLEFOGLIA: 8 dicembre 2023, due importanti iniziative a Talacchio e a Sant’Angelo in Lizzola

Venerdì 8 dicembre 2023, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, si è svolto un doppio appuntamento a Vallefoglia, Talacchio e Sant’Angelo in Lizzola in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione hanno proposto eventi ed iniziative che hanno vivacizzato e rallegrato i due storici Borghi richiamando tanti visitatori.

Si è iniziato, continua il Sindaco, dal primo pomeriggio a Talacchio con “Betlemme a Talacchio” e l’inaugurazione del tipico e bellissimo presepe che con le sue statue realizzate a grandezza naturale dagli abitanti del Paese attraversa tutte le vie dell’abitato. Al taglio del nastro erano presenti il parroco Richard Mbadu e i rappresentanti della comunità locale che hanno aperto ufficialmente al pubblico l’esposizione che caratterizzerà tutto il periodo natalizio fino al 14 gennaio 2024 con al suo interno tante iniziative come i mercatini natalizi, la rappresentazione degli antichi mestieri viventi per le vie del Paese, fino all’arrivo dei Re Magi il 6 gennaio con musica e canti popolari.

A Sant’Angelo in Lizzola, invece, prosegue il Sindaco, si è svolto “Aspettando il Natale”, un’iniziativa ricca di appuntamenti, con la visita guidata al Paese, la mostra “Le storie ritrovate” nella Torre Civica di Palazzo Mamiani, l’accensione dell’Albero di Natale per poi concludersi con l’esibizione del Coro San Carlo di Pesaro.

Ringraziamo, conclude il Sindaco, tutti i cittadini delle due Comunità per il grande lavoro che svolgono per promuovere e vivacizzare i nostri due splendidi Borghi. Con la loro creatività contribuiscono a promuovere il territorio comunale di Vallefoglia richiamando tanto pubblico e turisti provenienti non solo dai Comuni limitrofi ma anche da tutta la Provincia e dalle vicine Regioni.