Città di Vallefoglia: 2^ Fiera di San Michele Arcangelo 25-26-27 maggio 2018

In occasione dell’anno nazionale del cibo italiano, i giorni 25, 26 e 27 maggio 2018, il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli informa che l’Amministrazione comunale intende promuovere la 2° Fiera Internazionale di San Michele Arcangelo, fiera dell’agricoltura, dei prodotti tipici e agroalimentari, delle attività economiche e produttive, nella Piana di Talacchio di Vallefoglia.
La Fiera, di antichissime origini, ma ripristinata sotto una nuova veste dallo scorso anno, si propone come obiettivo quello di promuovere le produzioni agricole della Vallata del Foglia (da Pesaro a Belforte all’Isauro, che interessa oltre 200.000 abitanti), di innalzare la qualità dei prodotti locali, di esaltare le specificità del territorio, di vivacizzare il commercio e di creare di conseguenza sviluppo, occupazione e benessere per tutta la comunità della Vallata.
L’intento dell’Amministrazione comunale, dichiara il Sindaco Ucchielli, è quello di organizzare una Fiera tale da rappresentare un incontro delle eccellenze locali e un aggiornamento tecnico e culturale degli operatori. La continua ricerca della qualità, la migliore specializzazione e il confronto tecnico sulle produzioni potranno, infatti, rendere il settore agricolo del territorio sempre più competitivo ed in linea con i mercati.
La manifestazione, che sarà ampiamente pubblicizzata, dovrà essere di forte coinvolgimento popolare grazie anche alla collaborazione di Enti, Associazioni di categoria, Pro Loco, Istituti Scolastici, Ditte operanti nel settore e cittadini che, con il loro contributo, consentiranno la realizzazione dell’evento.