CITTA’ DI VALLEFOGLIA: presto al via il piano asfalti 2021delle strade comunali

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che l’Ufficio Tecnico comunale sta predisponendo il piano delle asfaltature delle strade comunali per l’anno 2021.
In particolare, precisano gli Amministratori, nel corrente anno è previsto il rifacimento dei tappeti stradali e della segnaletica orizzontale delle diverse strade che attraversano il territorio comunale che comporterà un impegno di spesa a carico del bilancio per un importo di oltre 610.000 euro.
L’ufficio Tecnico sta redigendo l’elenco delle strade da inserire nel progetto annuale dei nuovi asfalti che a breve verrà sottoposto ad una attenta valutazione da parte degli Amministratori che decideranno in base alle priorità partendo dalle vie che più necessitano di interventi in quanto presentano un manto più ammolorato e che non sono state interessate dai lavori in questi ultimi anni.
L’Amministrazione, aggiunge il Sindaco, anche sulla base delle numerose richieste che pervengono da parte dei cittadini, è molto attenta e cerca di mantenere in ottimo stato le strade di proprietà per garantire sempre la necessaria sicurezza e tranquillità a quanti si trovano a transitarle. Il piano asfalti 2021, in particolare, nasce dall’esigenza di ripristinare le pavimentazioni in asfalto di alcune strade che presentano un traffico più elevato oltre che a riqualificare le vie centrali delle nostre principali frazioni e dei nostri borghi.
A giorni, quindi, concludono il Sindaco e l’Assessore, la Giunta Comunale approverà il progetto per procedere all’appalto dei lavori che saranno eseguiti nei prossimi mesi estivi.