Comunicati Stampa | Dall'Ente

Cinema, musica, teatro e danza: in arrivo la nuova stagione autunno-inverno al Teatro ‘G. Santi’ di Bottega

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, comunicano che è attualmente in fase di definizione il nuovo calendario degli eventi autunno-inverno al Teatro “Giovanni Santi” di Bottega, che si arricchirà di nuovi spettacoli e appuntamenti culturali.

Come già anticipato nei precedenti comunicati, sono diversi gli eventi già programmati. La rassegna prenderà il via venerdì 17 ottobre 2025, alle ore 21.00, con la proiezione del film Il Divo, dedicato alla figura di Giulio Andreotti. Seguirà, venerdì 24 ottobre, la pellicola Hammamet, ispirata alla vicenda umana e politica di Bettino Craxi, mentre venerdì 31 ottobre sarà proiettata la commedia Benvenuto Presidente, interpretata da Claudio Bisio.

Sabato 18 ottobre è in programma un concerto che vedrà esibirsi insieme la Banda di Colbordolo e la Banda di Boffalore (MI), in un’occasione di incontro musicale e culturale tra realtà locali e ospiti provenienti da fuori regione.

A novembre è previsto il gradito ritorno della Compagnia San Costanzo Show, che venerdì 14 porterà in scena la commedia Amici di Miazia. Domenica 30 novembre sarà invece la volta della compagnia teatrale Encanto, che presenterà un musical dedicato al progetto umanitario Africa Mission.

Il mese di dicembre sarà particolarmente ricco di eventi natalizi. Si comincerà il 13 e 14 dicembre con il Concerto di Natale a cura dell’Associazione In Musica, mentre il 18 e 19 dicembre si terranno gli spettacoli dell’Orchestra Incontro dell’Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo, con la partecipazione attiva degli studenti. Il 20 dicembre sarà la volta della scuola di danza Performance, seguita, il 21 dicembre, dallo spettacolo a cura di MDS Lab. A chiudere il programma natalizio, il 23 dicembre, ci sarà il tradizionale Concerto di Natale del Corpo Bandistico “Giovanni Santi” di Colbordolo.

Il calendario è in continua evoluzione – conclude il Sindaco Ucchielli – e altri appuntamenti si stanno aggiungendo al programma. Per rimanere sempre aggiornati, nei giorni precedenti agli eventi verranno pubblicati avvisi sul sito istituzionale del Comune e post sui canali social dell’amministrazione

torna all'inizio del contenuto