Cerimonia per la celebrazione del riconoscimento del titolo onorifico Città di Vallefoglia

Con Decreto del Presidente della Repubblica datato 1 aprile 2015 al Comune di Vallefoglia è stato concesso il titolo onorifico di “Città”.
L’aver ricevuto il prestigioso riconoscimento riempie d’orgoglio tutta la Comunità, dichiara il Sindaco di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, e, per condividerlo insieme, sabato 23 maggio 2015 è prevista in Piazza della Repubblica a Montecchio di Vallefoglia la cerimonia per il ringraziamento al Presidente della Repubblica ed al Ministro dell’Interno, per il tramite della Prefettura di Pesaro e Urbino, per la concessione del titolo.
Il Programma della cerimonia prevede:

• ore 10.15 Esecuzione dell’Inno Nazionale da parte  del Corpo Bandistico “Giovanni  Santi” di Vallefoglia e del Coro “I Cantori della Città Futura”;
  • ore 10.30 Interventi del Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e  del Prefetto di Pesaro e Urbino Dott. Luigi Pizzi;
  • ore 11.00 Consegna dei riconoscimenti dell’Amministrazione Comunale a Silvio Grassetti e  Amelio “Memè” Perlini;
  • ore 11.30 Rappresentazione a cura della Compagnia dialettale “Improvvisando” di Vallefoglia;
  • ore 11.45 Concerto di chiusura  del Corpo Bandistico  “Giovanni Santi” di Vallefoglia e del Coro “I Cantori della Città Futura”.

Il Sindaco Ucchielli inoltre comunica che la cerimonia di consegna del premio “Il coraggio di fare impresa” di venerdì 15 maggio 2015 è stata rinviata a lunedì 8 giugno 2015 alle ore 20,00 c/o Hotel Blu Arena di Montecchio.