Celebrazione festa dell'Unità d'Italia e Giornata delle Forze Armate a Colbordolo di Vallefoglia

Alla presenza delle massime autorità civili e militari si è svolta, domenica 8 novembre in piazza del Popolo a Colbordolo di Vallefoglia la cerimonia di celebrazione per la Giornata delle Forze Armate e la Festa dell'Unità Nazionale accompagnata dalle note del Corpo Bandistico Giovanni Santi di Colbordolo.
Questa commemorazione, sottolinea il Sindaco della Città di Vallefoglia, Se...n. Palmiro Ucchielli, è rivolta al sacrificio degli italiani e a quanti parteciparono alle missioni in tutto il mondo per il conseguimento dell’unità nazionale.
Un ringraziamento particolare, dichiara il Sindaco, va alla sensibilità dimostrata dalle associazioni che prendono parte ogni anno a questa importante giornata, l’Associazione Nazionale dei Combattenti e Reduci, l’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra, l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e il Comitato di Coordinamento fra le Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Provincia di Pesaro e Urbino.