Borse di studio per studenti della scuola secondaria di 2° grado: domande entro il 19 maggio

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica l’apertura del bando per le borse di studio a.s. 2019/2020 per studenti iscritti alle scuole secondarie di 2° grado (superiori). La Regione Marche eroga borse di studio a favore degli studenti marchigiani iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020, appartenenti a famiglie con Isee pari o inferiore a 10.632,94 euro. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 19 maggio 2020.
Il contributo, pari a 200 euro, potrà essere impiegato per l’acquisto dei libri di testo, per la mobilità e il trasporto, per l’accesso a beni e servizi di natura culturale. Gli studenti e le studentesse interessati, o se minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale, possono inoltrare, al Comune di residenza la domanda di accesso al contributo attraverso apposita modulistica. Il modulo di richiesta sarà disponibile sul sito del Comune www.comune.vallefoglia.pu.it nonché sui siti e/o registri elettronici degli istituti scolastici.
Le domande potranno essere presentate entro il 19 maggio 2020 via PEC all'indirizzo comune.vallefoglia@emarche.it o via mail, allegando copia del documento di identità, all'indirizzo: protocollo@comune.vallefoglia.pu.it o tramite raccomandata all'indirizzo: Comune di Vallefoglia, Piazza IV Novembre, 6 – 61022 VALLEFOGLIA.
Il Comune di Vallefoglia provvederà ad informare i beneficiari in merito alle modalità e ai tempi, che saranno successivamente indicati dal MIUR, attraverso la pubblicazione sul sito internet istituzionale, per incassare l’importo corrispondente alla borsa di studio per l’anno scolastico 2019/2020.
Per informazioni per la compilazione e la presentazione della domanda consultare il sito del Comune di Vallefoglia: Avvisi e Bandi. Ulteriori informazioni potranno essere richieste esclusivamente per via telefonica al numero 07214897400/401 - Ufficio Servizi Educativi e Scolastici - Piazza dei Quartieri n. 1 Montecchio.