Biblioteche scolastiche dell’Infanzia: le Scuole ringraziano il Comune di Vallefoglia

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che nell’ambito del programma regionale per lo sviluppo del sistema integrato di educazione e istruzione per la realizzazione di biblioteche scolastiche, sono stati creati spazi da adibire a lettura con nuovi arredi nelle scuole dell’infanzia presenti nel territorio comunale.
Ai 5 plessi scolastici del Comune di Vallefoglia, Regina Reginella 1 e Regina Reginella 2 a Montecchio, Oh che bel Castello a Sant’Angelo in Lizzola, il Girasole a Bottega e l’Infanzia a Montefabbri, oltre agli arredi sono stati consegnati libri, tablet, computer nuovi per la didattica di inclusione e tappeti per l’angolo morbido. Il Sindaco e l’Assessore esprimono grande soddisfazione in quanto l’iniziativa è stata molto apprezzata e gradita da tutti i plessi scolastici e in particolare dalle insegnanti che non hanno mancato di ringraziare l’Amministrazione Comunale per avere realizzato un tale progetto.
La spesa è stata finanziata con fondi ministeriali su un programma presentato dall’Amministrazione e approvato dalla Regione per un ammontare complessivo di €. 28.000,00.