Bando Regione Marche per assegnazione borse lavoro over 30

Domani martedì 6 settembre alle ore 18,30 presso la sala convegni del  PIL e Servizi per la formazione di Morciola, il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore al lavoro e formazione professionale Gambini Franca parteciperanno all’incontro formativo rivolto ad aziende e tirocinanti in cui verrà presentato il bando della Regione Marche per l’assegnazione di borse lavoro destinate a disoccupati over 30 anni di età, al quale sarà presente anche il Consigliere Regionale e Presidente della Commissione LL.PP. e Urbanistica Andrea Biancani.La finalità del bando è favorire la realizzazione di un’esperienza lavorativa e formativa, capace di supportare i destinatari nella delicata fase dell’inserimento o del reinserimento nel mercato del lavoro, offrendo loro anche una possibilità di riqualificazione professionale. Le borse saranno assegnate a soggetti che hanno compiuto il trentesimo anno di età, e non compiuto il sessantacinquesimo, residenti nelle Marche, disoccupati, che hanno una certificazione ISEE, in corso di validità datata 2016, non superiore ad € 18.000,00 e che abbiano assolto l’obbligo scolastico.Ogni borsa ha una durata di sei mesi per la quale è prevista l’erogazione di un’indennità forfettaria mensile di Euro 650,00 lordi. Saranno assegnate sul territorio regionale un totale di 1000 Borse lavoro, di cui 265 nella provincia di Pesaro e Urbino.Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Marche oppure rivolgersi agli sportelli del Centro per l’impiego di Pesaro (tel. 0721 3592800) e Morciola (tel. 0721 495824 – 496858).