Attività turistiche e culturali della Città di Vallefoglia: un fine settimana di musica e cultura.

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari ricordano che nell’ambito delle iniziative turistiche e culturali della Città di Vallefoglia questo fine settimana sarà all’insegna della musica e della cultura.
Condizioni metereologiche permettendo, si inizierà da questa sera, venerdì 24 luglio 2020 a Cappone, alle ore 21.00, in Piazza 1° Maggio, con musica popolare del Sud Italia. Si esibiranno infatti i “VAGATRIO”, una famiglia che si sposta in paesi e città della nostra penisola portando la tradizione, la cultura e l’energia della musica Campana. Canti, balli, tarantelle, villanelle e pizziche, inclusi nel programma dal titolo “I suoni di una terra”.
Domani, invece, 25 luglio 2020, dalle ore 9.00 alle 12.00 e a seguire per tutti i sabati fino al 12 settembre, sarà aperto al pubblico il Centro Culturale “Giovanni Santi” di Colbordolo grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale “Etra. Entra nell’arte. Educazione museale”. Il Centro Culturale può essere visitato anche collegandosi con il proprio cellulare al sito www.almaloci.com

Il Sindaco ricorda che il sabato mattina dalle ore 9,00 alle 12,00 e il martedì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 18.00, è aperto anche il Museo della Mezzadria di Pontevecchio, un vecchio mulino di grano recentemente ristrutturato pieno di attrezzi della civiltà contadina che raccontano la storia e le tradizioni della nostra terra.
Con l’occasione si ricorda che in queste iniziative, come in tutte le altre in corso di svolgimento in questo periodo, è necessario attenersi scrupolosamente alle regole riguardanti il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani.