Comunicati Stampa | Dall'Ente

Approvazione Statuto e Regolamento Comunale

Il Sindaco Ucchielli nella logica di rendere trasparente l’azione di Governo informa che Giovedì 29 Gennaio 2015 alle ore 19,00 presso la sala Consiliare di Colbordolo si è tenuta la nona seduta del Consiglio Comunale di Vallefoglia. Tanti i punti importanti all’ordine del giorno, specialmente quelli relativi all’approvazione dello Statuto Comunale e del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale.
Sono stati approvati anche il Regolamento di videosorveglianza che consentirà l’utilizzo di immagini attraverso un rilevamento effettuato con strumenti elettronici distribuiti in tutto il territorio comunale, consentendo così al Corpo di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo di svolgere il servizio di vigilanza e di sicurezza per la collettività, usufruendo anche del controllo e della gestione dei filmati degli impianti di videosorveglianza al fine di garantire una maggiore sicurezza del territorio, dei cittadini e delle imprese.
Approvato inoltre il Regolamento che disciplina la gestione, i contenuti, il funzionamento, la trasparenza e l’utilizzo del sito web istituzionale del Comune di Vallefoglia e che regola le modalità di comunicazione on-line dei dati pubblici dell’Ente nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti.
Grande lavoro dunque da parte di tutta l’Amministrazione per avere uno strumento pienamente operativo per la perfetta funzionalità dei servizi, improntati all’insegna della partecipazione e della trasparenza, mettendo al centro dell’azione amministrativa i cittadini ed il territorio.

torna all'inizio del contenuto