Approvato il Bilancio della città di Vallefoglia: primi nelle Marche, tra i primissimi in Italia

Nella seduta di Consiglio Comunale di ieri martedì 20 dicembre 2016 è stato approvato il bilancio di previsione 2017/2019 con largo anticipo sulla scadenza stabilita.
Un altro passo importante per l’amministrazione comunale - dichiara il Sindaco Ucchielli - la Città di Vallefoglia si trova anche quest’anno ad essere il primo Comune nelle Marche e tra i primi in Italia ad approvare il Bilancio.
Circa quattro milioni di investimenti nell’edilizia scolastica per una maggiore sicurezza antisismica delle scuole materne di Montecchio, Bottega e Montefabbri e la costruzione di una nuova palestra adiacente la scuola di Bottega.
Investimenti per la riqualificazione del campo sportivo di proprietà comunale a Morciola, messa in sicurezza delle strade e della viabilità del territorio e investimenti per la pubblica illuminazione per avere un riduzione del consumo e della spesa e migliorare l’efficentamento energetico.
Il Bilancio consente al Comune di mantenere tutti i servizi erogati ai cittadini nel 2016, mostra una stabilità delle entrate correnti di natura tributaria dovuta alla scelta di non aumentare l’imposizione fiscale locale.
Il Comune avrà all’inizio del nuovo anno uno strumento pienamente operativo per attuare il programma di governo di questa Amministrazione, improntato all’insegna della trasparenza, mettendo al centro dell’azione amministrativa i cittadini, il lavoro, le imprese ed il territorio.
Un connubio importante tra pubblico e privato che permetterà di continuare a progettare il futuro della città di Vallefoglia.