Sono ormai in fase conclusiva i lavori per l’ampliamento dell’asilo nido di Pian Del Bruscolo. A darne notizia è il Presidente dell'Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, che ha recentemente effettuato un sopralluogo per monitorare l’avanzamento delle opere.
Ucchielli ha espresso grande soddisfazione per il progresso del progetto, che, alla sua inaugurazione, consentirà di accogliere ulteriori 60 bambini, aumentando la capienza complessiva dell’asilo da 122 a 182 posti. L’ampliamento prevede l’aggiunta di quasi 500 metri quadrati dedicati a nuove aule e saloni.
Il progetto, realizzato con l’impiego di materiali e tecnologie all’avanguardia, è stato finanziato attraverso il programma Next Generation EU e l'Unità di Missione PNRR, con un investimento complessivo di 1.160.000 euro. Questo intervento non solo offrirà maggiori opportunità educative, ma permetterà anche alle famiglie di conciliare meglio i tempi di lavoro e cura, grazie agli ampi orari di apertura della struttura, che vanno dalle 7:30 alle 18:30. I bambini, seguiti da insegnanti qualificati, avranno inoltre la possibilità di crescere insieme ai propri coetanei in un ambiente stimolante.
Grazie all’impegno della Giunta dell’Unione dei Comuni Pian Del Bruscolo, ha dichiarato Ucchielli, siamo riusciti a portare a termine questo importante progetto. Ma non ci fermiamo qui: stiamo già lavorando per ottenere nuovi finanziamenti per l’ampliamento della Scuola Media Statale, il raddoppio della Piscina e la realizzazione di un campus sportivo, comprensivo di una pista di atletica, un campo da calcio e da rugby, oltre ad altre strutture, come previsto dalla programmazione, per offrire nuove opportunità ai ragazzi e a tutti i cittadini dell’intera vallata del Foglia.