Comunicati Stampa | Dall'Ente

Alternanza studio-lavoro: ripartono i tirocini estivi per i giovani di Vallefoglia

Si ripete anche quest’anno il progetto dedicato ai giovani residenti di Vallefoglia relativo ai tirocini di alternanza studio – lavoro in collaborazione con gli Istituti scolastici e le aziende della Città di Vallefoglia.
Un’iniziativa molto importante che vede coinvolti i ragazzi delle Scuole medie superiori che frequentano il terzo e il quarto anno che verranno inseriti nelle varie attività artigianali e commerciali del territorio durante il periodo estivo.
Un progetto accolto con entusiasmo lo scorso anno – dichiarano il Sindaco Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Gambini – fondamentale per sostenere da un lato il processo formativo dei ragazzi al di fuori dell’ambiente familiare e dall’altro agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. È molto importante valorizzare il ruolo dei giovani, protagonisti del futuro, per offrire loro un’occasione di crescita personale e professionale con l’augurio di un successivo auspicabile inserimento nel sistema economico e produttivo.

torna all'inizio del contenuto