Alternanza scuola - lavoro: al via la 9a edizione

L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia promuove e organizza anche quest’anno i tirocini estivi di alternanza scuola - lavoro, giunti alla 9a edizione e rivolti agli studenti residenti nel Comune che frequentano le classi quarte e terze di Istituti di Scuola media superiore.
Il progetto dovrà essere realizzato nel periodo 25 giugno – 26 agosto 2018 ed ogni studente potrà svolgere un periodo di tirocinio stimato in 15 giorni di impegno lavorativo nell’azienda ospitante con la corresponsione di un contributo di 200,00 euro.
La finalità del progetto è quella di sostenere il processo formativo dei ragazzi anche al di fuori dell’ambiente familiare e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
Come nelle passate edizioni, afferma il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, sarà un’esperienza formativa importante anche quest’anno per i ragazzi che parteciperanno e che avranno modo di confrontare ed integrare le competenze acquisite a scuola con l’esperienza del tirocinio lavorativo che potrà aiutarli anche nella ricerca di un impiego.