Parte questa sera, lunedì 4 agosto 2025 alle ore 21.00, in Piazza del Municipio a Montecchio di Vallefoglia, la terza edizione della Rassegna del Festival delle Commedie Dialettali.
A darne comunicazione sono il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, e la Consigliera comunale con delega ai Grandi Eventi, Debora Denti, che esprimono grande soddisfazione per il ritorno di un evento molto atteso dalla cittadinanza e dal pubblico del territorio. La scorsa edizione ha infatti registrato oltre 5.000 presenze in Piazza del Municipio, confermando il successo della manifestazione.
Ad aprire il festival, questa sera, sarà la compagnia GAF di Fano, che porterà in scena la commedia “Tra risèt… piant e malan… È già pasét 40 an”.
Martedì sarà la volta della Compagnia Teatro Batuffolo di Pesaro con la divertente rivisitazione dialettale di “Cendrella”.
Mercoledì toccherà alla Compagnia I Nati per Caso di Vallefoglia con “Nevica a Pasqua”.
Giovedì salirà sul palco la Compagnia Urbinate A.P.S. di Urbino con “Strofet”, mentre a chiudere la rassegna, venerdì, sarà la Compagnia I Senza Prescia di Mondaino con lo spettacolo “Cicon un è un Pataca”.
«Invitiamo tutti a partecipare – conclude il Sindaco Ucchielli – a questa iniziativa sempre ad ingresso gratuito, per trascorrere cinque serate all’insegna dell’allegria, del buon teatro e dello stare insieme.»
