Comunicati Stampa | Dall'Ente

Al via le iniziative estive nella Città di Vallefoglia

Il Sindaco Ucchielli informa che nella seduta di ieri martedì 18 giugno 2019, la Giunta comunale di Vallefoglia ha approvato tre iniziative estive.
Sabato 22 giugno la Città di Vallefoglia aderisce alla “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia” che si svolgerà a Montefabbri e Sant’Angelo in Lizzola.
L’obiettivo è quello di rafforzare e rilanciare l’identità dei Borghi promuovendo un’atmosfera romantica associata alle bellezze architettoniche dei centri storici, con cena a lume di candela e piatti dedicati all’occasione in collaborazione con la proloco di Sant’Angelo in Lizzola e il Circolo Arci di Montefabbri.
Mercoledì 26 giugno a Sant’Angelo in Lizzola si svolgerà l’iniziativa denominata “La Fonte dei poeti, Buon compleanno Pesaro Segreta”, organizzata dall’Associazione PS Pesaro Segreta con il patrocinio della Città di Vallefoglia, presso l’antica Fonte dei Poeti e la Chiesa di Sant’Egidio con la lettura di poesie e scritti famosi di Stendhal, Goethe, Leopardi e altri con l’obiettivo di scoprire e valorizzare le bellezze, i segreti storici e paesaggistici del territorio.
Infine nei giorni 25-26-27-28 luglio e 1-2-3-4 agosto si svolgerà a Talacchio, nella zona industriale, per la prima volta l’iniziativa denominata “Festa Birra & Musica”, evento che per 20 anni è stato un appuntamento fisso di migliaia di visitatori a Fermignano, poi sospeso per indisponibilità dell’area dove era solito svolgersi, organizzata dall’Associazione “Estimatori della birra genuina”  e patrocinata dalla Città di Vallefoglia con l’obiettivo di creare spazi dedicati ai giovani.

torna all'inizio del contenuto