Al via i lavori della Casa della Salute a Montecccchio

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, ringrazia l’Ingegnere Rodolfo Cascioli, Responsabile del Procedimento per la nuova Casa della Salute, il Direttore dell’Area Vasta, Carmine Di Bernardo e il Presidente della Giunta Regionale nonché Assessore alla Sanità, Luca Ceriscioli per aver tempestivamente comunicato in una nota che in data 25.11.2015 è stato stipulato il contratto di appalto per la realizzazione del nuovo distretto sanitario in località Montecchio, in data 3.12.2015 la ditta presenterà il progetto esecutivo e in data 15.12.2015 inizieranno i lavori.
Nella Città di Vallefoglia si prosegue con i cantieri infatti nella seduta di Consiglio del 26 novembre è stato approvato l’assestamento di 170.000 euro con l’equilibrio di bilancio. Oltre 50.000 euro sono stati stanziati per il rifacimento dei marciapiedi in Via dei Partigiani in continuità con il nuovo Centro di Aggregazione Intergenerazionale di Cappone i cui lavori saranno terminati a breve e contigui ai lavori di Via Palmiro Togliatti già realizzati.
E’ stato stanziato una riduzione del mutuo per un importo di 70.000 euro per la frana a Coldelce, in totale quasi 120.000 euro per la manutenzione del patrimonio, per neve ghiaccio, frane, straordinaria manutenzione viabilità, mobilità e cimiteri.
Inoltre il Sindaco ha inviato una nuova lettera a Marche Multiservizi, all’Asur Area Vasta 1, all’Arpam e al Presidente dell’AATO n. 1 Marche Nord per risolvere in via definitiva gli odori molesti in località Talacchio.
Il Sindaco sollecita ad adoperarsi attivamente, ognuno per la propria parte di competenza a valutare e verificare a 360° se questo insopportabile e irritante odore percepito derivi da una rottura dei tubi della conduttura del gas metano, dalla lavorazione di prodotti a noi sconosciuti, da parte di qualche azienda, che possano produrre odori molesti, dalle emissioni del biogas o dal depuratore.
La conferenza dei servizi dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e la Giunta Comunale hanno approvato in via definitiva tutti gli atti per l’apertura del nuovo centro commerciale Simply a Bottega che si terrà Mercoledì 2 dicembre alle ore 18,30 con apertura al pubblico a partire da giovedì 3 dicembre 2015.