Al via Fiesta Globàl: il festival delle arti globali

Questa sera alle ore 18,00 nella splendida cornice del castello di Montefabbri ci sarà l’inaugurazione della XIV edizione di “Fiesta Globàl”, la decima a Montefabbri, il festival delle arti globali dedicato alle più svariate forme artistiche, con band musicali, giocolieri, spettacoli di fuoco, artisti di strada, dj set e animazione per i più piccoli.
Saranno presenti al taglio del nastro, il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla cultura Mirco Calzolari, il Consigliere della Regione Marche, Andrea Biancani, il Vice Presidente de “I Borghi più belli d’Italia” di cui Montefabbri fa parte, Amato Mercuri, Alessandro Mengarelli di Tribaleggs e infine il Sindaco di Visso, Dr. Giuliano Scattolini al quale verrà consegnata una raccolta fondi a favore della popolazione del Comune di Visso colpito dal terremoto.
Fiesta Global, infatti, ogni anno ha anche una missione solidale e quest’anno parte del ricavato verrà devoluta al Comune marchigiano di Visso, tra i Borghi più belli d’Italia, colpito dal terremoto.
Seguirà la presentazione del libro “Quella volta che il circo arrivò a Orta” di Laura Travaini, un romanzo la cui storia ha inizio dal Borgo di Montefabbri.
Il Sindaco Ucchielli vuole ringraziare tutti i ragazzi dell’Associazione Tribaleggs per lo straordinario impegno e lavoro svolto. Quando un’iniziativa dura nel tempo – dichiara -  significa che è realizzata bene e anche questa edizione sarà sicuramente un successo.