A Vallefoglia un nuovo polo tecnologico al servizio dell'innovazione agro alimentare

Il Sindaco Ucchielli scrive al Ministro Martina, al Presidente della Regione Marche Ceriscioli e al Presidente del Consorzio di Bonifica Netti per la realizzazione di un polo tecnologico a supporto delle imprese agricole, finalizzato alla promozione, valorizzazione e commercializzazione dei prodotti dell’agricoltura dell’intera vallata del Foglia.
La possibile realizzazione del polo, di fatto, apporterebbe notevoli benefici alla tante aziende agricole operanti in questo territorio, con la produzione di tipicità locali quali vino, olio, formaggio, miele, contando sull’esperienza della Cantina Sociale dei Colli Pesaresi che in passato ha svolto un importante ruolo di coordinamento dei produttori vitivinicoli.
Auspichiamo, dichiara il Sindaco Ucchielli, di poter contare sulla Vostra preziosa collaborazione e sostegno per realizzare questo interessante progetto, utilizzando i fondi previsti dal Piano di sviluppo rurale (P.S.R) finanziati dalla programmazione dei fondi europei 2014-2020.