A Vallefoglia ritorna la Fiera dell'Agricoltura - Domenica 28 maggio 2017

Il Sindaco Ucchielli comunica che la Giunta Comunale ha deliberato di realizzare l’antica fiera annuale dell’agricoltura a Talacchio di Vallefoglia denominata “Fiera di San Michele Arcangelo” che si svolgerà domenica 28 Maggio.
L’Amministrazione Comunale vuole offrire un’ulteriore opportunità agli agricoltori e alle aziende agricole di promuovere i prodotti tipici locali, esaltare le specialità del territorio e vivacizzare il commercio creando un evento di forte partecipazione popolare.
La riscoperta degli antichi usi, mestieri e tradizioni, rientra infatti tra gli obiettivi strategici dell’Amministrazione Comunale e ripristinare l’antica fiera rappresenta un modo non solo per sostenere i produttori agricoli e valorizzare le tipicità locali, ma anche per promuovere il territorio di Vallefoglia dal punto di vista turistico – culturale.
L’intenzione è quella di coinvolgere non solo la popolazione del territorio di Vallefoglia – dichiara il Sindaco Ucchielli - ma l’intera vallata del fiume Foglia considerata la posizione strategica del nostro territorio e l’importanza del settore agricolo nel sistema economico e produttivo.