A Vallefoglia prosegue con grande intensità il cantiere delle opere pubbliche

Prosegue l’attività dell’amministrazione comunale di Vallefoglia anche durante il periodo estivo. Nella seduta della giunta comunale di martedì 18 agosto è stato infatti approvato il progetto preliminare che riguarda la realizzazione dell’ampliamento della scuola dell’Infanzia a servizio del polo scolastico di Bottega. Verranno realizzate tre nuove sezioni, nuovi servizi ed uno spazio mensa necessar...io per adeguare la struttura alla normativa sull’edilizia scolastica oltre altre opere di adeguamento e messa in sicurezza dal punto di vista dell’antincendio della parte esistente. Il progetto è stato sviluppato in modo di creare un collegamento funzionale con la palestra ivi prevista.
Altro punto fondamentale all’ordine del giorno della giunta comunale è l’approvazione del progetto esecutivo dell’intervento di manutenzione straordinaria asfalti della viabilità comunale. Le vie oggetto dell’intervento sono:
Montecchio: Via Mazzini, Via XXV Aprile, Via Foglia, Via Fiume, Via L. Da Vinci;
Sant’Angelo in Lizzola: Via Branca;
Talacchio – Pontevecchio: Via Pontevecchio;
Morciola: Via Mulino Ruggeri;
Morciola – Cappone: Via Togliatti, Via Brodolini, Via Gandhi, Via A. De Gasperi;
Coldazzo: Via Coldazzo.
Altro progetto importante riguarda la costruzione di nuovi 40 loculi nel cimitero di Montefabbri i cui lavori termineranno indicativamente entro i primi mesi del 2016 mentre termineranno a Settembre 2015 i lavori per la realizzazione di nuovi loculi nel cimitero di Montecchio.
“Il Comune di Vallefoglia – sottolineano il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ghiselli, - sta proseguendo con la progettazione e la realizzazione di lavori volti ad offrire ai cittadini servizi sempre più adeguati ai loro bisogni, più efficienti e più radicati sul territorio”.