A Vallefoglia procedono con celerità i lavori del Polo scolastico di Bottega

Il Sindaco Ucchielli informa che proseguono senza sosta e a velocità smisurata i lavori relativi all’intervento di riqualificazione del polo scolastico di Bottega che prevede l’ampliamento della scuola dell’infanzia e una nuova palestra, che va ad aggiungersi ai lavori di ristrutturazione delle aule già esistenti dove è stata rifatta una nuova pavimentazione e sono stati realizzati interventi di adeguamento sismico e antincendio.
In particolare il progetto del polo scolastico prevede la realizzazione di tre aule nuove facilmente accessibili anche dai bambini diversamente abili, una mensa e una palestra con i relativi spogliatoi.
La nuova struttura è completamente in legno, in linea con le nuove tecnologie e con il contenimento energetico, con totale assenza di barriere architettoniche e con caratteristiche sismiche nettamente migliori rispetto alle normali strutture in cemento armato, con migliore isolamento termico e con aspetto energetico rivolto alla sostenibilità.
L’ampliamento della scuola dell’infanzia e la nuova palestra, assicura il Sindaco Ucchielli, verranno inaugurate entro fine anno.