A Vallefoglia lavori al Morciola Sporting e al teatro Branca

Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che sono iniziati i lavori di riqualificazione del  “Morciola Sporting” a Morciola e del teatro “G. Branca” a Sant’Angelo in Lizzola.
Al Morciola Sporting verranno eseguiti lavori di adeguamento antincendio e contenimento energetico per renderlo più sicuro e migliorare l’efficienza energetica.
In particolare l’area riservata la pubblico verrà separata dall’area riservata agli atleti, verranno sostituiti i sedili delle tribune, verrà adeguato l’impianto elettrico con illuminazione di sicurezza, realizzato un impianto di allarme antincendio e ripristinato l’impianto idrico già esistente, sarà migliorata la copertura esistente per un maggior contenimento energetico e verrà fatta una nuova pavimentazione in materiale ceramico incombustibile.
Al Teatro G. Branca di Sant’Angelo in Lizzola verranno realizzati lavori di adeguamento strutturale alle norme antisismiche e antincendio oltre a opere di abbellimento artistico e di valorizzazione artistica, al fine di consentire al meglio l’utilizzo dei locali.
In particolare verranno eseguiti interventi su elementi strutturali e non, lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria: rifacimento del marciapiede esterno, rifacimento di parte della pavimentazione interna, rifacimento di parte delle tinteggiature interne ed esterne e sistemazione di alcuni infissi.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale, dichiarano il Sindaco, l’Assessore alla cultura e l’Assessore ai lavori pubblici,  è quello di riportare il teatro “G. Branca” al suo massimo splendore per essere di nuovo utilizzato per spettacoli e manifestazioni culturali.