A Vallefoglia due novità per i soggiorni estivi per la terza età

Due grandi novità a Vallefoglia per i soggiorni estivi per la terza età. L’Amministrazione Comunale nell’intento di sostenere la qualità della vita dei cittadini pensionati con opportunità di svago per prevenire e contrastare possibili situazioni di solitudine e disagio, nonché favorire forme di socializzazione e di sviluppo dei rapporti interpersonali, ha promosso lo svolgimento di due soggiorni estivi per la terza età, in due località diverse - una prettamente termale e l’altra montana.
L’altra novità è l’organizzazione di un progetto rivolto sempre alle persone della terza età che prevede un soggiorno al mare “due settimane blu” presso gli stabilimenti di Pesaro, in collaborazione con la Società Cooperativa Polis di Fano che gestisce il Centro Aggregazione Intergenerazionale “L’IMPRONTA” di Cappone di Vallefoglia.
La volontà dell’Amministrazione Comunale, spiegano il Sindaco Ucchielli e l’Assessore alle politiche sociali Ciaroni Daniela è quella di diversificare e migliorare ulteriormente l’offerta rivolta alle diverse esigenze dei cittadini.