A Vallefoglia domani oltre 700 studenti per la Giornata della Memoria

Il Sindaco Ucchielli domani, in occasione della “Giornata della Memoria”, ospiterà e saluterà, a nome della Città di Vallefoglia, oltre 700 studenti provenienti da tutte le scuole superiori di Pesaro, oltre ai ragazzi della scuola media di Pian del Bruscolo che dal Paladionigi di Montecchio faranno un corteo con una rosa bianca in mano, che terminerà nel piazzale della scuola media di Pian del Bruscolo con l’inaugurazione di un “Monumento alla Memoria” realizzato dagli studenti del Liceo Artistico di Pesaro.
Sarà una giornata storica per la città di Vallefoglia e per tutta la vallata del Foglia.
Il Sindaco esprime immensa gratitudine al Comune di Pesaro, a tutti gli Istituti superiori di Pesaro, al Preside della Scuola media di Pian del Bruscolo per aver promosso questa iniziativa per non dimenticare la Shoah e le leggi razziali.