A Vallefoglia connessione internet ultra veloce entro fine anno

La Regione Marche ha destinato circa 25milioni di euro alla Provincia di Pesaro e Urbino per il processo di digitalizzazione e copertura di tutti i Comuni con banda ultra larga.
La prima fase del progetto riguarda i Comuni di Vallefoglia, Mondolfo, Orciano di Pesaro, Saltara, Petriano e Montemaggiore.
Il Sindaco Ucchielli ringrazia il Presidente della Giunta Regionale Ceriscioli e il Consigliere Biancani per aver scelto Vallefoglia come Comune capofila di questo progetto che partirà a settembre.
Domani, giovedì 19 luglio alle ore 11,00 a Sant’Angelo in Lizzola ci sarà la Conferenza di servizi decisoria per i lavori di costruzione di una infrastrutture passiva a banda ultra larga nei Comuni interessati da realizzarsi entro fine anno.
Saranno presenti alla Conferenza di servizi:
- Comuni di Vallefoglia, Mondolfo, Orciano di Pesaro, Saltara, Petriano e Montemaggiore
- Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio delle Marche
- Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
- Servizio Tutela Gestione e assetto del territorio – Regione Marche
- Provincia di Pesaro e Urbino
- Autostrade per l’Italia Spa
- ANAS Spa
- RFI Spa
I giovani della Città di Vallefoglia potranno avere, quindi, una connessione alla rete Internet ultra veloce che offrirà nuove opportunità anche alle attività produttive e commerciali.