A Vallefoglia approvato l'assestamento di bilancio con avanzo di amministrazione

Il Sindaco di Ucchielli informa che nell’ultima seduta di Consiglio comunale del 30 novembre è stato approvato l’assestamento di bilancio 2016/2018 con un avanzo di circa 100.000 euro che verranno utilizzati per tutte le emergenze che sopraggiungeranno in vista della stagione invernale.
È stato inoltre approvato il Regolamento sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini per rendere ancor più trasparente l’azione di governo e promuovere, quindi, la più ampia partecipazione della comunità e garantire l’accesso agli atti e informazioni sulle attività dell’Amministrazione comunale.
Infine il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai Lavori pubblici Ghiselli, vogliono ringraziare il consigliere regionale e Presidente della Commissione ambente e paesaggio, Andrea Biancani, e l’Assessore regionale all’Ambiente Angelo Sciapichetti per l’accordo di programma raggiunto tra Ministero dell’Ambiente e Regione Marche per la riduzione del rischio del dissesto idrogeologico.
Con questo importante accordo, verrà infatti sancito il finanziamento per tredici interventi di riduzione del rischio da frana e alluvione nelle Marche, tra cui 400mila euro a Vallefoglia per il consolidamento del versante in frana del monte di Montecchio.
Siamo molto soddisfatti, dichiara il Sindaco Ucchielli, per l’accordo raggiunto con il Governo e le risorse messe a disposizione sono un ulteriore testimonianza di attenzione verso il nostro territorio.