A Vallefoglia approvato il piano neve, area parcheggio camper e nuova "casa dell'acqua"

Il Sindaco e l’Assessore ai lavori pubblici informano che nella seduta di Giunta Comunale di martedì 11.12.2018 è stato approvato il piano neve in vista dell’arrivo della stagione invernale per un importo complessivo di circa 40.000,00 euro.
L’intento del piano neve in linea con quanto previsto nel Piano di Protezione Civile è di predisporre tutte le attività necessarie a garantire una buona viabilità della rete stradale nell’ambito dell’intero territorio comunale di Vallefoglia.
Si tratta del sistema di allertamento in caso di emergenza neve al fine di rendere efficaci ed efficienti tali attività ed agevolare lo scambio di dati tra i vari soggetti coinvolti nelle operazioni di sgombero neve e messa in sicurezza della rete stradale.
Il servizio si spazzamento delle strade e spargimento sale è stato affidato dividendo il territorio comunale in cinque zone.
È stata, inoltre, proposta la realizzazione di due aree di parcheggio per camper in località Talacchio, nella zona industriale e in località Montecchio nella zona adiacente Via Lunga.
Infine, verrà installata una seconda “casetta dell’acqua” a Morciola in un area in prossimità del centro commerciale “le Cento Vetrine”, considerato il buon risultato della “casa dell’acqua” già presente a Montecchio in Via Giacometti (di fianco Hotel Blu Arena).
Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore all’Ambiente Calzolari, ritengono infatti utile e fondamentale offrire ai cittadini la possibilità di disporre di impianti di questo tipo per la distribuzione di acqua refrigerata, microfiltrata e naturalizzata, liscia e gassata che consentono la riduzione dell’uso di bottiglie in plastica e un notevole risparmio economico.