8 Marzo 2016: la forza di Vallefoglia sono le donne

Questa mattina l’Assessore alle Pari Opportunità, Daniela Ciaroni, insieme con il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli hanno omaggiato tutte le donne del Comune con il simbolo di questa giornata: la mimosa
L’otto marzo, come spiega l’Assessore Ciaroni, è il giorno in cui ricorre la Giornata Internazionale della Donna (e non comunemente la semplice festa della donna) per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui le donne sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo, le cronache ci raccontano infatti ogni giorno di femminicidi e di donne vittime di soprusi indicibili.
Il Sindaco Ucchielli continua però ribadendo il fatto che le donne forniscono ogni giorno un contributo fondamentale alla vita della comunità e conclude affermando che le donne di Vallefoglia sono la forza di questo Comune.