300.000 Euro per emergenza neve e straordinaria manutenzione del territorio, 36.000 euro per i giovani e il lavoro,nuovo gonfalone del Comune di Vallefoglia.

Gonfalone del Comune di Vallefoglia

Con la seduta di Consiglio tenutasi ieri, 28 novembre 2014 a Colbordolo, il Comune di Vallefoglia ha approvato l’assestamento generale del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2015 per assicurare le risorse necessarie alla piena funzionalità dei servizi. Sono stati approvate variazioni per circa 300.000 euro e ridistribuite le risorse disponibili al fine di portare a compimenti gli obiettivi che l’amministrazione si è prefissata per l’anno 2014.
Queste risorse verranno stanziate per la realizzazione dei seguenti lavori e progetti:
100.000 euro per interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione sulla viabilità, interventi di protezione civile, eliminazione delle barriere architettoniche al Cimitero di Colbordolo e alla Sala del Consiglio Comunale di Colbordolo, la manutenzione e recupero del forno pubblico di Miralbello in località Bottega.
40.000 euro per interventi di sgombero e spalamento neve, sale antighiaccio in caso di emergenza neve, per la pulizia di cunette e fossi di scolo, per l’impermeabilizzazione di immobili comunali quali la scuola primaria di Bottega e il cimitero di Colbordolo e interventi migliorativi sulla pubblica illuminazione con la posa in opera dei quadri per l’allaccio dei mercati ambulanti a Morciola e Bottega.
98.500 euro per l’estinzione anticipata del mutuo per i lavori della scuola Via XXV Aprile a seguito dell’assegnazione del finanziamento statale
36.000 euro per la realizzazione del progetto garanzia giovani – lavoro e approccio con le imprese in collaborazione con il job e la Provincia di Pesaro e Urbino.
15.000 euro per sostituire tutti i computer ormai obsoleti sia dal piano hardware che software delle postazioni degli uffici comunale di Montecchio e di Morciola. Le postazioni allo sportello necessitano di macchine più rapide nell’elaborazione dei dati per garantire un erogazione immediata ed efficiente anche per il servizio essenziale come la formazione degli atti di stato civile.
Altro punto importante all’ordine del giorno è stato l’approvazione all’unanimità del nuovo logo e gonfalone del Comune di Vallefoglia
Restano inoltre sul fondo di riserva circa 65.000 euro per LE spese che la Giunta Comunale potrà assegnare per eventuali imprevisti o ulteriore emergenze ai vari responsabili di settore.
Un impegno importante, sottolinea il Sindaco Ucchielli che caratterizza il lavoro di questi sei mesi di Amministrazione.