21 Marzo: Giornata contro le mafie

Anche il Comune di Vallefoglia ha celebrato oggi, 21 marzo 2018, la giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie.
La giornata, arrivata quest’anno alla sua XXIII edizione, è promossa dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con l’Associazione Libera e si rivolge, soprattutto, alle scuole di ogni ordine e grado.
In particolare il Sen. Ucchielli, alla presenza del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo, Prof. Marcello Masci, dei docenti e degli alunni della Scuola Primaria di Bottega, riuniti nell’Aula Magna della scuola, dopo un breve intervento introduttivo sulla celebrazione della giornata, ha deposto una confezione di fiori sulla targa in ricordo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, vittima della mafia e a cui è stata intitolata la scuola.