21 Gennaio 2017: 73° anniversario dello Scoppio di Montecchio

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli a nome dell’Amministrazione della città di Vallefoglia invita tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di domani sabato 21 Gennaio intitolata “Guerra di liberazione, liberazione dalle guerre” – Mai più guerre per celebrare il 73° anniversario dello Scoppio di Montecchio, che provocò oltre trenta morti nella drammatica vicenda della 2^ Guerra Mondiale.
Questo è il titolo del libro che il Sindaco e il Vice Sindaco Franca Gambini domattina consegneranno alle scuole del territorio di Vallefoglia, un libro rivolto ai giovani ambientato nel contesto della linea gotica dove si è cercato di ricostruire la storia di ciò che è accaduto mettendo insieme tutte le fonti fino ad oggi trovate.
In serata alle ore 18,00 verrà celebrata la Santa Messa a Montecchio e a seguire verrà depositata la corona al monumento dei caduti in Piazza della Repubblica.
Tutta al cittadinanza è invitata a partecipare a questa importante ricorrenza.