21 Gennaio 1944 - 21 Gennaio 2019: 75° Anniversario dello Scoppio di Montecchio

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e la Giunta Comunale invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di lunedì 21 Gennaio intitolata “Mai più guerre”, per celebrare il 75° anniversario dello Scoppio di Montecchio, che provocò oltre trenta morti nella drammatica vicenda della 2^ Guerra Mondiale.
Alle 20,00 verrà celebrata la Santa Messa a Montecchio e, a seguire, verrà depositata una corona al monumento dei caduti in Piazza della Repubblica, con le note dell’inno nazionale e dell’inno della Città di Vallefoglia eseguiti dal Corpo Bandistico “G. Santi Colbordolo”.
Una ricorrenza di straordinaria importanza, dichiara il Sindaco Ucchielli, per sensibilizzare l’opinione pubblica affinché le vicende drammatiche della guerra che vengono commemorate nel 75° anniversario dello Scoppio di Montecchio siano solo un lontano ricordo storico.