21 gennaio 1944 - 21 gennaio 2017: 73° anniversario dello scoppio di Montecchio

Sabato 21 gennaio 2017 come ogni anno verrà celerato l’anniversario dello scoppio di Montecchio. Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione e Vicesindaco Franca Gambini nella mattinata di sabato incontreranno i ragazzi delle classi quinte della scuola primaria Carlo Alberto dalla Chiesa e della scuola primaria Giovanni Paolo II° e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo per illustrare la storia raccontata nel volume “Guerra di liberazione, liberazione dalle guerre”, un libro rivolto ai giovani ambientato nel contesto della linea gotica, guerra di liberazione e del nazifascismo.
In serata alle ore 18,00 verrà celebrata la Santa Messa a Montecchio e a seguire verrà depositata la corona al monumento dei caduti in Piazza della Repubblica.
Una ricorrenza importante, dichiara il Sindaco Ucchielli, per sensibilizzare l’opinione pubblica affinché le vicende drammatiche della guerra che vengono commemorate nel 73° anniversario dello Scoppio di Montecchio siano solo un lontano ricordo storico.