12-13 marzo: nella Città di Vallefoglia rombano i motori

Spettacolo garantito nel weekend del 12 e 13 marzo nella zona di Talacchio della Città di Vallefoglia con il III° Rally Drift Show.
Una settantina di piloti provenienti da tutta Italia, con in testa Graziano Rossi, si esibiranno a bordo di auto da rally, ape moto e moto supermotard nella specialità del ‘drifting’, che, come ha spiegato lo stesso Rossi, consiste in ‘gran traversi e controsterzi’ con macchine appositamente preparate e generalmente dotate di trazione posteriore.
L’organizzazione è del Team Rcm di Montefelcino col patrocinio della Città di Vallefoglia ed è il primo appuntamento di una serie di quattro previsti sul territorio provinciale.
La manifestazione ha una valenza solidaristica e parte dell’incasso andrà in beneficenza per scopi sociali a favore di un progetto assistenziale di cui è testimonial Ivan Cottini, che alla conferenza tenutasi sabato 20 febbraio 2016 presso l’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, ha presentato ed illustrato il progetto di apertura di un centro nell’entroterra Pesarese a sostegno delle famiglie delle persone colpite da Sclerosi Multipla al fine di sopperire agli enormi disagi.
Il Sindaco Ucchielli invita a partecipare tutti a questa manifestazione che insieme al Concerto dei Nomadi di sabato 19 marzo sono solo l’inizio di una grande stagione turistica nella Città di Vallefoglia.