Comunicati Stampa | Dall'Ente

VALLEFOGLIA: grande partecipazione di pubblico alla “Notte Bianca della Città di Vallefoglia” e al concerto di musica antica alla “Fonte dei Poeti”

Il Sen. Palmiro Ucchielli comunica che hanno riscontrato grande partecipazione di pubblico “Whitenight2023”, la Notte Bianca della Città di Vallefoglia e il concerto di musica antica alla “Fonte dei Poeti” di Sant’Angelo in Lizzola, i due eventi turistici e culturali di questo fine settimana.

Alla Notte Bianca migliaia sono stati i partecipanti che hanno affollato i ristoranti, i bar e le gastronomie delle frazioni di Cappone, Morciola, Bottega e Montecchio dove si sono tenute cene all’aperto, spettacoli musicali, balli e attrazioni di ogni genere per grandi e bambini con negozi e attività commerciali aperti al pubblico fino a tarda notte.

            Anche quest’anno hanno avuto grande successo i “Whitebus”, gli autobus navetta messi a disposizione dall’Amministrazione, che con le loro dieci fermate hanno permesso ai partecipanti di muoversi in sicurezza e tranquillità da una frazione all’altra del territorio comunale consentendo di visitare tutte le attrazioni organizzate per l’occasione nelle diverse località.

            Un grande ringraziamento, dice il Sindaco, va al Presidente dell’Associazione di Promozione Turistica Culturale e Sociale Day and Night Events, Giovanni Mengarelli, coordinatore dell’evento e tutti i commercianti e gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa e che con il loro grande lavoro hanno contribuito a rendere accoglienti e vivaci le nostre frazioni e a tutto il gruppo dei Volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Montecchio – guidati dal Presidente Totino Vincenzo, che hanno prestato servizio di viabilità per tutta la notte regolamentando il traffico nei luoghi di maggior afflusso e nei punti di fermata degli autobus contribuendo a far sì che tutto si svolgesse nella più completa sicurezza.

            A Sant’Angelo in Lizzola, invece, ieri sera, concludono il Sindaco e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, alla “Fonte dei Poeti”, molto apprezzato dal numeroso pubblico presente,  si è tenuto un appuntamento della XX° Edizione della rassegna “Musicae Amoeni Loci”, un concerto di musica antica con scenografie e danze napoleoniche in abito storico tenutosi in un contesto naturalistico davvero unico e straordinario dove nel secolo scorso era solito riunirsi anche Gioacchino Rossini con i maggiori letterati dell’epoca per fare musica e teatro.

            Un ringraziamento particolare va pertanto rivolto anche a tutti i componenti della Giunta Comunale per aver condiviso e approvato questi due importanti appuntamenti estivi che grande seguito hanno ottenuto non solo tra la popolazione residente ma anche tra quello delle località limitrofe.     

torna all'inizio del contenuto