Vallefoglia diventa grande e........spende poco

Il Comune di Vallefoglia, per garantire una maggiore trasparenza e correttezza dell’informazione, rende noto i costi della struttura amministrativa precisando che nella seduta consiliare del 30 giugno 2014 è stata deliberata esclusivamente l’indennità spettante al presidente del Consiglio pari ad € 383,21, anziché € 627,50 come pubblicato, nonché l’importo dei gettoni di presenza spettante ai Consiglieri Comunali ed ai Componenti delle Commissioni Comunali pari a € 15,39. Entrambi gli importi si intendono al netto delle ritenute fiscali.
Precisazione doverosa è che non risulta alcuna deliberazione adottata in merito agli importi delle indennità spettanti al Sindaco, Vice-Sindaco e Assessori quantificati rispettivamente in € 2.7888,87, € 1.533,88, € 1254,99!!!
Per una maggiore trasparenza verranno pubblicate al momenti dell’adozione dell’atto deliberativo le effettive indennità al netto delle ritenute fiscali che per il Sindaco sono pari ad € 1.519,10, per il Vice-Sindaco € 1.142,28, per gli Assessori € 884,39, quest’ultimo importo viene dimezzato per i lavoratori dipendenti che non si sono avvalsi della facoltà di chiedere l’aspettativa per il proprio mandato elettorale.
Da ultimo l’informazione relativa a nuove presunte assunzioni di personale, c’è stato solo uno storno di fondi che non comporta maggiori spese
Si precisa inoltre che l’unico atto è quello relativo ad un risparmio di circa € 10.000,00 per un dipendente che andrà in aspettativa e che l’Amministrazione non ha inteso al momento sostituire.