Vallefoglia dei grandi - Festa della Longevità

Saranno oltre 250 i partecipanti alla Festa di venerdì 17 ottobre presso il Morciola Sporting “Bocciodromo” di Morciola denominata “VALLEFOGLIA DEI GRANDI” – FESTA DELLA LONGEVITA’ organizzata dal Comune di Vallefoglia in collaborazione con Auser, Gruppo Comunale di Protezione Civile, Pro-Loco di Montecchio e le Parrocchie.
Questa volta il pensiero del Sindaco Ucchielli e dell’Assessore ai Servizi Sociali Ciaroni si volge con affetto alle numerose persone grandi e longeve residenti nel nuovo Comune di Vallefoglia, città con più di cento ultranovantenni.
L’Amministrazione Comunale considera la solidarietà sociale uno dei suoi principi fondamentali ed intende promuovere e sostenere ogni forma di socializzazione di coesione e di solidarietà tra varie generazioni e migliorare la qualità della loro vita anche, al fine di contenere e ritardare le problematiche sociosanitarie legate all'avanzare dell’età.
L’Amministrazione sottolinea l’importanza sociale di questa iniziativa perché offre un’occasione d’incontro per le persone grandi. Sarà infatti una serata all’insegna del divertimento, della spensieratezza e dell’allegria.
Il programma della giornata prevede:
La celebrazione della Santa Messa alle 17,30: il rito Eucaristico celebrato dal parroco Don Salvatore Parisi Parrocchia Santa Maria Assunta di MORCIOLA, sarà animato dai canti del Coro “S.M. Annunziata” ed accompagnata dall’organo di Luigi Mariotti - Tenore Ugolini Rolando.
A seguire Concerto del Corpo Bandistico “Giovanni Santi Colbordolo” ed inizio gara di briscola tra le frazioni del Comune.
Poi saluto del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e dell’Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Ciaroni Daniela agli ospiti e consegna degli attestati ai 97 ultranovantenni.  Seguirà la tradizionale cena offerta dal Comune di Vallefoglia con la conclusione della serata dedicata all’intrattenimento vario e canti, balli e il finale dedicato alle premiazioni dei vincitori gara di briscola.
La festa proseguirà sabato 18 ottobre con lo spettacolo teatrale dal titolo “L’ubriacone portato in scena dalla Compagnia teatrale pesarese “La fabbrica dell’attore” con ingresso gratuito.