Un nuovo mercato tra Pesaro Urbino e la Romagna in località Morciola nella giornata di sabato

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di rafforzare il ruolo centrale del Comune di Vallefoglia, polo di riferimento con i suoi 15.000 abitanti, situato in un punto strategico del territorio al crocevia tra Marche, Umbria, Toscana e Romagna, nonché terzo Comune della Provincia di Pesaro e Urbino.  A tal proposito il Sindaco Ucchielli chiede a tutti i venditori ambulanti e a cittadini di partecipare al sabato a quello che in futuro si auspica diventerà il principale mercato fisso del Comune di Vallefoglia, in località Morciola presso il Centro Commerciale “Le Cento Vetrine”.
L’intento dell’Amministrazione è quello di vivacizzare il commercio e venire incontro alle esigenze più volte manifestate dalla popolazione residente e dai commercianti. Con tale decisione quindi il Sindaco Ucchielli e la Giunta Comunale intendono valorizzare e dare una maggiore importanza al mercato in parola, visto che la giornata prefestiva si presta maggiormente a una più intensa frequentazione di pubblico, con reciproco vantaggio per gli utenti e i commercianti.
Il Sindaco sottolinea che l’istituzione di questo nuovo mercato fisso settimanale nella giornata di sabato darà impulso e vitalità alla nuova realtà economica che si sta costituendo nel Comune di Vallefoglia e alle sue potenzialità di scambio commerciale nella parte nord del territorio comunale in direzione Urbino.
Questa sera inoltre il Sindaco e la Giunta Comunale illustreranno il piano triennale delle opere pubbliche, il Bilancio Pluriennale 2015-2017, il bilancio partecipato, sociale di genere etico e morale a Talacchio al Circolo Ricreativo alle ore 20,30 e Venerdì 14 Novembre alle ore 19,00 il Sindaco Ucchielli, l’Assessore alle Politiche Sanitarie Ciaroni Daniela e la Giunta invitano tutti cittadini all’inaugurazione dell’Ambulatorio Comunale a Pontevecchio (ex Mulino). A seguire si terrà l’Assemblea sul bilancio 2015-2017.