Ultimati i lavori al parco comunale Volponi di via XXV Aprile a Montecchio di Vallefoglia

Sono appena terminati i lavori  di riqualificazione al parco comunale G. Volponi di Via XXV Aprile a Montecchio di Vallefoglia.
In particolare si è provveduto alla messa in sicurezza dei giochi esistenti con la realizzazione di sottofondo con materiale antitrauma, alla posa in opera di un nuovo gioco più versatile e polifunzionale, all’inserimento di un nuovo e funzionale seggiolino per altalena adatto anche a bambini diversamente abili.
Contemporaneamente si è provveduto alla riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica esistente grazie anche al contributo di Enelsole che ha fornito gratuitamente 4 nuove plafoniere al LED in modo da realizzare una nuova illuminazione a basso consumo energetico.
È stato effettuato un intervento di recupero degli elementi di arredo complementari esistenti quali panchine, cestini per la raccolta dei rifiuti, rinfrescando e ravvivando anche la tinteggiatura del muro di confine con la scuola dell’infanzia adiacente e la chiusura con cancello della recinzione esistente per rendere il parco più sicuro.
Sono stati inoltre eseguiti interventi di recupero e riqualificazione dell’arredo esistente anche nell’adiacente Piazza dei Quartieri ed abbellite le aiuole per rendere la piazza più decorosa.
Il progetto ha riguardato anche la sistemazione e riqualificazione del parco comunale E. Berlinguer di Via Foglia/Via Doninzetti sempre a Montecchio.
L’Amministrazione Comunale ha cercato di dare una risposta alle esigenze della  comunità, con la messa in sicurezza e arricchendo i parchi del territorio con giochi dedicati a tutti i bambini per creare nuovi spazi di aggregazione e svago per i più piccoli e le loro famiglie.