Riqualificazione dell'impianto sportivo "Morciola Sporting"

Adeguamento alla normativa vigente in tema di prevenzione incendi, miglioramento del contenimento energetico, sicurezza degli impianti, prevenzione incendi, sono gli interventi di manutenzione straordinaria previsti nel progetto che interessa l’impianto sportivo “Morciola Sporting” a Morciola di Vallefoglia e approvato ieri pomeriggio dalla Giunta Comunale.
Il bocciodromo di Morciola è un impianto sportivo coperto ed ha come bacino d’utenza non solo la popolazione del territorio comunale di Vallefoglia, ma anche quella dei Comuni limitrofi. La società sportiva che usufruisce dell’impianto sportivo milita in serie A. L’impianto sportivo è anche un centro di aggregazione grazie alla presenza del bar ed è aperto in tutto l’arco dell’anno.
In particolare l’intervento approvato prevede la separazione tra la parte riservata agli spettatori e quella riservata agli atleti, l’adeguamento delle vie d’esodo, la sostituzione dei sedili delle tribune interne con sedili omologati. Saranno realizzati l’illuminazione di sicurezza e l’impianto di allarme antincendio, inoltre verrà rimossa la copertura esistente al fine di coimbentarla e impermeabilizzarla con una guaina sintetica.
I lavori riguarderanno anche la pavimentazione con la rimozione dell’attuale pavimentazione in vinil-amianto e la sostituzione con una in materiale ceramico incombustibile.
Con questi miglioramenti, afferma il Sindaco Ucchielli, si riqualifica una struttura sportiva importante sia per la popolazione residente che per quella dei Comuni confinanti che da oltre trent’anni sono soliti frequentarla non solo per le attività sportive che vi vengono praticate ma anche come luogo di svago e di intrattenimento.