Comunicati Stampa | Dall'Ente

PUNTO VACCINI CASA DELLA SALUTE DI MONTECCHIO: da domani mercoledì 25 agosto 2021 il centro sarà regolarmente aperto.

Il Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che dopo il giorno di chiusura osservato mercoledì scorso dal Punto Vaccini presente presso La Casa della Salute di Montecchio, da domani mercoledì 25 agosto 2021 il centro sarà di nuovo operativo dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Ricordo anche, continua il Presidente, che sono regolarmente aperti anche i Centri Vaccinali di Gradara e di Pesaro. I cittadini ad iniziare dai ragazzi di età pari o superiore a 12 anni che vorranno sottoporsi al vaccino, potranno pertanto effettuare la propria prenotazione tramite il portale di Poste Italiane o recarsi direttamente al Centro Vaccinazione anche senza prenotarsi, muniti di tessera sanitaria e relativa modulistica compilata, che in mancanza verrà fornita dagli operatori e redatta sul posto.

Nel rivolgere un caloroso ringraziamento, prosegue il Presidente Ucchielli, alla Dott.ssa Elisabetta Esposto Responsabile del Distretto, per il suo impegno diretto anche a bordo del “Camper Vaccinale” che ieri ha fatto tappa a Tavullia, voglio anche ringraziare tutti i pediatri impegnati nell’iniziativa, i Volontari della Protezione Civile e quelli dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Montecchio per la loro preziosa collaborazione e nel contempo invito tutti i cittadini che non l’hanno ancora fatto a recarsi a vaccinarsi quanto prima, in quanto per il momento è l’unico rimedio che abbiamo a disposizione per combattere questo terribile virus. Facciamo prevalere il senso civico e la responsabilità in ognuno di noi e con un ulteriore sforzo, conclude il Presidente, potremo raggiungere quella tanto attesa soglia di immunità. Questo anche per non rischiare di compromettere nei prossimi giorni la ripresa di tutte le attività lavorative e nel prossimo mese di settembre l’avvio dell’anno scolastico, così da non ritrovarci a dover ripetere le chiusure dello scorso anno che hanno costretto i nostri studenti alla didattica a distanza, che ha fatto danni incalcolabili, non solo di apprendimento ma anche dal punto di vista delle relazioni sociali, togliendo ai ragazzi la possibilità di passare del tempo insieme ai propri compagni di scuola ed amici, perciò tutti insieme dobbiamo far sì che la situazione non si ripeta più assolutamente.

 

torna all'inizio del contenuto