Inaugurazione palestra comunale "PalaVitri"

L’undici ottobre alle ore 10,00 si terrà la cerimonia di inaugurazione della palestra denominata “Comune di Vallefoglia - PalaVitri” a Montecchio in Via Guidi, in posizione pressoché centrale del paese, altro importante impianto sportivo che andrà ad implementare ulteriormente l’offerta sportiva del Comune di Vallefoglia e che verrà utilizzata dai bambini che frequentano la Scuola Primaria di Via Guidi per le loro attività ginniche, infatti nei piani del Sindaco Ucchielli e dell’Amministrazione comunale, la palestra servirà non solo gli alunni della locale Scuola primaria, ma anche la cittadinanza, con la partecipazione delle società sportive attive nel Comune. Una nuova realizzazione, questa, che consentirà ai ragazzi delle scuole di praticare educazione fisica in un ambiente nuovo, funzionale, sicuro e ben attrezzato. Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, auspica che questo nuovo spazio, oltre a qualificare ulteriormente il patrimonio sportivo del Comune di Vallefoglia,  possa anche contribuire alla crescita  dell’associazionismo sportivo locale che, con l’incremento degli spazi disponibili, avrà l’opportunità di proporre nuove offerte di sport per tutti sul territorio comunale.
La superficie coperta dell’impianto è di 1079,43 mq con altezza massima di 8,75 m del corpo palestra e 4,50 del corpo spogliatoi e servizi.
L’impianto presenta una superficie totale netta di 984,07 mq così suddividibile:

• campo da gioco: 772,65 mq, con altezza sotto-trave di 7,50 m
  • spogliatoi e servizi 211,42 mq, con altezza interna di 2,70 m.

Le dimensioni della palestra rispettano le caratteristiche tecniche necessarie per lo svolgimento di attività sportive anche extra scolastiche, e di tutta l’impiantistica specifica per poter svolgere tali attività.

Di seguito, in dettaglio il programma della cerimonia di inaugurazione:
Taglio del nastro e benedizione della struttura da parte del Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Pesaro Don Stefano Brizi;

Interventi:

• Sen. Palmiro UCCHIELLI, Sindaco Comune di Vallefoglia;
  • Alceste VITRI, Imprenditore;
  • Geom. Enzo VESCOVI, Tecnico Progettista;
  • Dott.ssa Cinzia BIAGINI, Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo "G. Paolo II°";
  • Esibizione di Ginnastica ritmica e Partita di pallavolo;

L'Accademia di Musica di Pian del Bruscolo, diretta dal M° Michele Antonelli e il Corpo Bandistico "Giovanni Santi Colbordolo" accompagneranno la cerimonia.