Domenica 9 Novembre 2014 – Festa dell'Unità d'Italia – Giornata delle Forze Armate

In occasione della “Festa dell’Unità d’Italia – Giornata delle Forze Armate” che si svolgerà Domenica 9 Novembre 2014, il Sindaco Sen, Palmiro Ucchielli, dopo aver deposto le corone di alloro ai monumenti di Colbordolo, Montecchio e Sant’Angelo in Lizzola, alle 10,30 in fascia tricolore inaugurerà il tratto restaurato delle mura urbiche del centro storico di Sant’Angelo in Lizzola - tratto di Via Foro Boario.
L’obiettivo è stato quello di riportare allo splendore originario il borgo medievale di Sant’Angelo in Lizzola terra dell’Architetto Giovanni Branca e del letterato Terenzio Mamiani in quanto insieme a Colbordolo risultano essere di notevole importanza vista la loro posizione strategica e centrale rispetto alle città limitrofe di Urbino, Pesaro e Rimini.
Sono quasi giunti al temine i lavori di realizzazione e il rifacimento dei marciapiedi in tutto il territorio comunale per un importo di 250.000,00 euro la cui inaugurazione sarà prevista per il giorno sabato 22 Novembre 2014, in occasione della festa dell’albero.
Questa sera venerdì 7 Novembre alle ore 20,30 la Giunta Comunale presenterà il piano triennale delle opere pubbliche, il Bilancio Pluriennale 2015-2017, il bilancio partecipato, sociale di genere etico e morale a Montecchio al Circolo Arci (Corso XXI Gennaio, 62) dove tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Inoltre da domani, in via sperimentale, e per tutti sabati dell’anno si svolgerà il mercato a Morciola in Piazza Berlinguer al Centro Commerciale “Le Cento Vetrine”.