CITTÀ DI VALLEFOGLIA: aiuto compiti, laboratori, potenziamento didattico! Al via FUORICLASSE 2.0

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che dal 26 giugno al 30 agosto 2023, con chiusura prevista per il periodo dal 7 al 18 agosto, parte “FUORICLASSE 2.0”, un aiuto per fare i compiti, stimolare e portare nuove avventure ai nostri bambini e ragazzi durante il periodo estivo.

Il servizio, aggiunge il Sindaco, realizzato in collaborazione con l’A.T.S. 1 di Pesaro e il Centro per le Famiglie, è completamente gratuito, è rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni residenti nel Comune e si terrà presso la ex Scuola di Via Leonardo da Vinci a Montecchio, attuale sede della biblioteca comunale, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Personale qualificato aiuterà i nostri ragazzi a fare compiti, ad organizzare laboratori, a vivere un’esperienza didattica e sociale per valorizzare le competenze, il gioco e le relazioni in tutte le loro forme ed espressioni e per passare qualche giornata estiva insieme leggera e stimolante.

Ogni ragazzo, conclude il Sindaco, può iscriversi solo per due settimane, qualora ne richiedono ulteriori verranno inseriti in lista d’attesa e richiamati in caso di posti disponibili, le iscrizioni vengono prese in ordine cronologico e sul volantino che si allega sono indicate le informazioni per le iscrizioni che si ricevono all’Ufficio Servizi Scolastici presso la nuova Sede Municipale di Montecchio, in Via Alfredino Rampi n. 4.