CITTÀ DI VALLEFOGLIA: quasi pronta per l’inaugurazione la grande piazza davanti alla nuova Sede Municipale di Montecchio

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli informano che procedono regolarmente i lavori di ultimazione della grande piazza di fronte la nuova Sede Municipale a Montecchio, in Via Rampi n. 4.

La Ditta Mulazzani srl di Pesaro, puntualizza il Sindaco, proprio ieri ha sistemato la terra nelle aree verdi che circondano la piazza dopo aver posto i giorni scorsi ben 9 nuove panchine nelle postazioni che saranno ombreggiate durante la stagione estiva dalle piante ad alto fusto poste a dimora lo scorso autunno.

La grande nuova piazza, si sofferma ancora il Sindaco, sarà sicuramente un punto di riferimento e di ritrovo per tutta la nostra comunità, a servizio non solo del nuovo Municipio, della Casa della Salute, della palestra e delle due scuole che la circondano, ma di tutti i cittadini come luogo di aggregazione e di incontri.

I prossimi lavori che interesseranno la realizzazione di questa nuova opera pubblica, illustra ancora il Sindaco, riguarderanno l’installazione dei nuovi pali della pubblica illuminazione, la semina del prato d’erba e l’attivazione dei giochi d’acqua posti al centro della struttura per essere poi inaugurata e consegnata definitivamente al completo utilizzo e nella disponibilità di tutti i cittadini.

Ma la nuova grande piazza sarà anche, conclude il Sindaco, punto di riferimento di questa Amministrazione per lo svolgimento di iniziative ed eventi in cui è prevista una forte partecipazione di pubblico attesa la grande capienza che la stessa può contenere e la sua posizione nel territorio al centro di un’area densamente abitata, frequentata giornalmente da una moltitudine di cittadini che qui trovano le principali attività e tutti i servizi di cui si necessita quotidianamente.