COMUNE DI VALLEFOGLIA: prorogata l’accensione degli impianti termici

Con propria ordinanza n. 29 del 14 aprile 2023, comunica il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, è stata autorizzata la proroga dell’accensione degli impianti termici nel territorio comunale dal giorno 16 aprile 2023 fino a tutto il 22 aprile 2023 negli edifici pubblici e privati fino al massimo di 6 ore e 30 minuti liberamente articolabili nell’arco della giornata.

L’ordinanza, precisa il Sindaco, si è resa necessaria in considerazione che le condizioni metereologiche e le temperature atmosferiche, particolarmente rigide in questi giorni e sotto le medie stagionali, si prevedono in ulteriore abbassamento.

Il provvedimento, conclude il Sindaco, è stato emesso a seguito del Decreto n. 383/2022 del Ministero per la Transizione Ecologica che consente di autorizzare l’accensione degli impianti termici in particolari situazioni climatiche per una durata giornaliera comunque non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria.